Richiesta Prenota

Riva del Garda

Fascino senza fine

Luogo di conquista passato nel corso dei secoli sotto l’egida del vescovado di Trento, gli Scala di Verona, gli Asburgo e il Regno di Baviera prima dell’annessione al Regno d’Italia, Riva del Garda è dolcemente adagiata sulla costa nord dell’omonimo lago. Questa stupenda cittadina è un crocevia di cultura, storia e, soprattutto, di bellezze paesaggistiche. Inoltre, ha ospitato personaggi illustri come Franz Kafka, i fratelli Mann e Rilke.

quote left quote right

“Ogni tanto, nelle giornate di vento, scendeva fino al lago e passava ore a guardarlo, giacché, disegnato sull’acqua, gli pareva di vedere l’inspiegabile spettacolo, lieve, che era stata la sua vita.”

- Alessandro Baricco, Seta
L’indimenticabile Lago di Garda Bellezza per occhi e cuore…

Il Lago di Garda si estende su una superficie di 370 km2 per 51,9 km di lunghezza. Punto di incontro tra Trentino, Veneto e Lombardia, abbraccia tre province – Verona, Brescia e Trento – e si caratterizza per la biodiversità, sia floristica che faunistica, nonché per la presenza di innumerevoli siti di importanza storica, oltre che, ovviamente, di località caratteristiche, tra cui proprio Riva del Garda. La Gardesana è la strada che ne circoscrive le sponde, offrendo una magnifica visuale del paesaggio submediterraneo.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare